Avvocato civilista, sono nato a Cuorgnè, in provincia di Torino il 25 Agosto 1972.
Dopo il diploma di maturità scientifica conseguito presso il Liceo Aldo Moro di Rivarolo Canavese, mi sono laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Torino con votazione 101/110 discutendo una tesi in Diritto costituzionale riguardante il Potere statutario regionale (relatore Chiar.mo Prof. Francesco Pizzetti).
Ho altresì ottenuto con il massimo dei voti un Master universitario di II Livello in diritto alimentare, organizzato dalla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino.
Successivamente ho conseguito un Master in diritto del Lavoro e delle relazioni industriali HS&T. Abilitato all’esercizio della professione di Avvocato presso la Corte di Appello di Torino il 20 Settembre 2017, svolgo la mia attività professionale presso lo Studio dell’Avvocato Valeria Giacometti del Foro di Ivrea operando prevalentemente nell’ambito del diritto penale e del diritto di famiglia.
Vanto inoltre competenze specifiche in diritto alimentare ed in diritto del lavoro in virtù dei masters conseguiti.
Pongo al centro del mio lavoro il rapporto fiduciario con il cliente, prestando piena assistenza sia nella attività stragiudiziale che in quella giudiziale, nel pieno rispetto del codice di deontologia forense, sempre costante punto di riferimento della mia attività professionale.